Notizie

maggio 13, 2024    /    Notizie

Dal FuoriSalone alla Farmacia con Metodo Benessere

Dal FuoriSalone alla Farmacia con "Metodo Benessere":
il percorso di educazione al benessere di Zentiva

MILANO – 13 maggio 2024.

Zentiva rinnova l’iconico brand Soluzione Schoum, che vanta oltre 70 anni di presenza sul mercato, lanciando Soluzione Schoum Linea Benessere, quattro nuove formulazioni naturali, pratiche e di qualità per rispondere alle esigenze di benessere di tutti e, in particolare, delle giovani generazioni, più sensibili e attente a tematiche di benessere e sostenibilità e alla cura di sé.

Punto di partenza del rebranding dello storico marchio è stata la presentazione del “Metodo Benessere” di Zentiva alla recente mostra evento “Cross Vision”, ideata e organizzata da INTERNI per l’edizione 2024 del FuoriSalone di Milano. Testimonianza concreta di un’ambizione ben precisa: restituire valore alla società e, soprattutto, ai giovani, particolarmente sensibili ai temi del prendersi cura di sé e di un benessere sempre più naturale e personalizzato.
Nel chiostro del Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, Zentiva ha coinvolto i visitatori in un percorso espositivo che raccontava la storia dell’iconica bottiglia di Soluzione Schoum, reinterpretata in chiave moderna dagli studenti del Dipartimento di Architettura e Design (DAD) dell’Università di Genova, in collaborazione con la designer Francesca Sarti e l’architetto Emiliano Calderini. Il protagonista dell’installazione è stato il vetro, materiale che caratterizza la bottiglia di Soluzione Schoum e attraverso cui Zentiva invitava i visitatori a riconnettersi a una dimensione naturale del benessere.

La partecipazione al FuoriSalone – un’operazione, non convenzionale per un’azienda farmaceutica, che coniuga tradizione, innovazione e creatività – rappresenta una tappa importante di un percorso di educazione al benessere che Zentiva intende proseguire in sinergia con la figura del farmacista, principale punto di riferimento sul territorio per le esigenze di salute dell’intera collettività.
Il “Metodo Benessere” di Zentiva si concretizza nella nuova Soluzione Schoum Linea Benessere. Quattro integratori alimentari che combinano le caratteristiche identitarie e l’efficacia di Soluzione Schoum con formulazioni naturali, innovative e interamente sviluppate in Italia in collaborazione con S.I.I.T - Innovative Healthcare Contract Development & Manufacturing - azienda italiana che da oltre 65 anni sviluppa prodotti innovativi caratterizzati da una componente naturale e una componente tecnologica con lo scopo di massimizzare l’efficacia del prodotto finito, ed EsserrePharma, il cui know-how si fonda sui principi della scienza della nutrizione mediterranea, ovvero, mediterraneità, sostenibilità e scienza.

“Prosegue il nostro percorso verso il benessere, iniziato a fine 2023 con il lancio del progetto ‘Zenessere’. La nostra presenza all’ultima edizione del FuoriSalone rappresenta la testimonianza dell’impegno di Zentiva a restituire valore alla società e, in particolare ai giovani, nuovi ambassador di un concetto di benessere sempre più naturale e personalizzato. Un impegno che desideriamo portare avanti avvalendoci della collaborazione del farmacista, nostro principale partner e interlocutore di riferimento dei cittadini su temi di salute e benessere”, dichiara Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia. “La nuova linea di integratori parte dalla tradizione – l’iconica bottiglia di Soluzione Schoum – e si trasforma in formulazioni contemporanee – naturali e pratiche da assumere – per venire incontro alle esigenze di benessere anche dei più giovani”.

Soluzione Schoum Linea Benessere è, inoltre, protagonista di un’importante campagna Out Of Home presente nelle principali piazze, stazioni metropolitane e aeroporti di Milano e nelle più importanti stazioni ferroviarie italiane.

 


Zentiva

Zentiva è un’azienda paneuropea che sviluppa, produce e fornisce medicinali di alta qualità a prezzi accessibili a oltre 100 milioni di persone in Europa. Zentiva ha 4 siti produttivi di proprietà e un ampio network di partner esterni per garantire la continuità degli approvvigionamenti. Offre soluzioni per le principali aree terapeutiche, come la Cardiologia, le Malattie Metaboliche, l’Oncologia, l’area Respiratoria, il Sistema Nervoso Centrale e punta ad espandere il proprio portfolio di Consumer Healthcare. L’azienda è di proprietà di un fondo di Private Equity e genera una crescita sostenibile a doppia cifra, con un ambizioso piano a 5 anni per una crescita ancora più forte (organica e acquisitiva) in Europa.

Siamo un team di circa 5.000 talenti unici, uniti dalla nostra missione di fornire medicinali di alta qualità a prezzi accessibili alle persone che ne necessitano ogni giorno. Vogliamo che Zentiva sia un posto straordinario in cui lavorare, in cui ognuno si senta benvenuto e apprezzato e dove ognuno possa essere se stesso, contribuendo al meglio delle proprie capacità.

Scopri di più su Zentiva
www.zentiva.it

 

Contatti per i media

Roberta Garlaschi
Communication & Digital Manager
ZENTIVA ITALIA srl
Via Pietro Paleocapa 7, 20121 Milano
E-mail: roberta.garlaschi@zentiva.com