Produciamo
Oltre 100 milioni di persone hanno fiducia nei nostri prodotti.
Circa il 50% del team Zentiva lavora nei reparti di Industrial Operations per assicurare la fornitura dei farmaci.
Zentiva ha 4 siti produttivi di proprietà:
- Il sito di Praga, in Repubblica Ceca, con oltre 90 anni di esperienza
- Site 1 a Bucarest, con oltre 60 anni di esperienza
- Site 2 a Bucarest, in Romania, acquisito nel 20200
- Il sito di Ankleshwar, in India, acquisito nel 2020
In questi siti viene prodotto più del 70% dei prodotti Zentiva, mentre il resto è prodotto dalla nostra rete di 250 partner.
Tutti i siti stanno portando avanti programmi di Sostenibilità con l’obiettivo di diventare carbon neutral per gli Scope 1 e 2 entro il 2030 e stanno costantemente rafforzando l’efficientamento di energia, elettricità, consumo di acqua e gestione dei rifiuti.
La nostra rete industriale
Mentre i siti produttivi europei sono già alimentati da energia 100% rinnovabile, nel nostro sito di Ankleshwar in India abbiamo raggiunto il 60% di energia da fonti rinnovabili e stiamo cercando di incrementare questa percentuale.
I siti produttivi Zentiva si combinano bene con le nostre partnership per la produzione e la distribuzione, ottenendo un buon costo per le merci di base che supporta le nostre performance. Questo è fondamentale per i 3 archetipi di mercato considerati chiave in Europa – guidati da Medico, Farmacista e Key Account/Offerta.
Utilizziamo un’impronta di produzione altamente flessibile e che ci consente di continuare a migliorare il nostro livello di servizio ai clienti in tutta la supply chain. Abbiamo assicurato il giusto livello di capitale investito in tutta la nostra rete soddisfacendo il volume di crescita nel nostro piano a medio termine.