Notizie

marzo 2, 2022    /    Eventi

Zentiva donerà 100.000 confezioni di farmaci per la crisi umanitaria in Ucraina

PRAGA – 2 Marzo 2022: Zentiva è uno dei principali produttori e distributori di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili in Europa. Zentiva donerà 100.000 confezioni di medicinali a programmi di supporto umanitario mirati ad aiutare i cittadini dell'Ucraina.

I farmaci donati saranno medicinali ospedalieri salvavita, medicinali cardiovascolari, antidolorifici e antinfettivi. L'azienda sta lavorando con Organizzazioni Governative e ONG per rispondere alle richieste urgenti del Governo ucraino e dei cittadini ucraini che attraversano le frontiere verso l'UE.

“C'è un bisogno urgente di farmcaci e le richieste stanno arrivando molto velocemente. Zentiva ha grandi stabilimenti di produzione nella Repubblica Ceca (Praga) e in Romania (Bucarest), quindi possiamo aiutare i cittadini dell'Ucraina rispondendo rapidamente alla necessità di medicinali di cui hanno bisogno. Siamo in stretto contatto con diversi governi per essere pronti a sostenerli e abbiamo promesso 100.000 confezioni di medicinali”, afferma Sona Porubska – Head of Zentiva Corporate Affairs.

Il piano di donazione fa parte di una serie più ampia di attività intraprese dall'azienda per fornire sostegno ai cittadini ucraini, compreso il team di Zentiva Ucraina, le loro famiglie e i nostri partner nel Paese.

Informazioni su Zentiva

Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e oltre. Con un team specializzato di oltre 4.700 persone e una rete di siti produttivi - tra cui le eccellenze di Praga, Bucarest e Ankleshwar - Zentiva punta ad essere leader nel settore dei farmaci brand e generici in Europa con l’obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone. L’aspirazione di Zentiva è che l'assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore ai farmaci di alta qualità a prezzi accessibili e all'assistenza sanitaria. Lavoriamo in partnership con medici, farmacisti, grossisti, regolatori e governi per fornire le soluzioni quotidiane da cui tutti dipendiamo. Ulteriori informazioni su www.zentiva.com.

Contatti per i media:

Mounira Lemoui
Responsabile delle comunicazioni
ZENTIVA GROUP, a.s.
U kabelovny 529/16, Dolní Měcholupy, 102 00 Prague 10
GSM: (+420) 727 873 159
E-mail:
mounira.lemoui@zentiva.com