Notizie

gennaio 26, 2022    /    Eventi

Zentiva scende in pista con Pinocchio Sugli Sci

Al via la 40° edizione del più prestigioso evento sciistico D’Italia per bambini e ragazzi, Pinocchio sugli Sci, in cui Zentiva sarà presente come Top Sponsor.

Un evento diventato ormai parte della storia sciistica italiana e un fondamentale momento di crescita per tanti piccoli atleti che per la prima volta si approcciano alle gare in un contesto agonistico.

L’evento include un tour che toccherà le principali località sciistiche, con il Villaggio Pinocchio sugli Sci in cui i bambini, i ragazzi e le proprie famiglie potranno svagarsi durante le giornate di selezione e partecipare a diverse attività ed iniziative in programma. Zentiva sarà presente con il suo Igloo gonfiabile dove sarà possibile ricevere informazioni.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Zentiva da sempre si impegna a supportare eventi legati al mondo dello sport - in passato è stata al fianco di atleti del calibro della campionessa olimpica di snowboard cross Michela Moioli - che rappresenta un alleato fondamentale del benessere, ma anche un’occasione per incentivare momenti di autentica socialità, soprattutto nei confronti dei più giovani che hanno particolarmente risentito del difficile periodo che stiamo attraversando, a causa dell’emergenza pandemica.

Inoltre, da quest’anno Official Charity Partner della manifestazione è Dynamo Camp, Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie. Le attività sono offerte presso Dynamo Camp, luogo meraviglioso situato a Limestre (Pistoia), al limitare di un’Oasi affiliata WWF, e in ospedali, associazioni e Dynamo City Camp in numerose città. A Dynamo Camp in particolare verranno devoluti 2 € per ogni iscrizione alle selezioni e 4 € per ogni iscrizione alla Finale. Staff e volontari Dynamo saranno presenti in tutte le tappe per far conoscere il progetto.

Per maggiori informazioni visita il sito www.pinocchiosci.com